SOCIAL
In  novita,  tendenze

Abbigliamento bimbi: scegliere con consapevolezza

di gbortesi | Commenti 0 | 15 Gennaio 2017

La scelta dell’abbigliamento più adatto ai più piccoli deve tener conto di diversi fattori. Innanzitutto la pelle dei bambini che, fino a circa 12 anni di età, non è come quella degli adulti. La loro pelle non produce secrezioni sebacee ed è quindi tendenzialmente più secca. Lo strato corneo, inoltre, è molto più sottile e di conseguenza la pelle è delicatissima.

Dalla nascita e per tutta l’infanzia, perciò, diventa indispensabile selezionare tutto ciò che sfiora la pelle dei nostri cuccioli, in particolare cosmetici e abiti, privilegiando quei prodotti realizzati con materiali di prima qualità.

I tessuti più indicati sono quelli naturali, che lasciano respirare l’epidermide e non creano irritazioni o dermatiti di cui soprattutto i neonati soffrono spesso.

Quindi

SI ad abiti in lino e cotone al 100% che, se in inverno accompagnano capi dai tessuti anche più pesanti , in estate diventano un Must.

E’ importante assicurare ai più piccoli tutto il comfort possibile, tanta morbidezza e assoluta sicurezza. La scelta giusta inoltre tiene in considerazione anche praticità e comodit . Non dovrebbero infatti mancare nel guardaroba del bambino pezzi di abbigliamento in grado di garantire estrema libertà di movimento e facilità nel vestirlo.

Noi di Dada Kid abbiamo pensato proprio a soddisfare queste esigenze e abbiamo dato vita a una linea che punta alla qualità e strizza l’occhio al design per permettere ad ogni bimbo di esprimere il suo stile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti recenti

    Archivio

    Argomenti